🎉 Al via a Segesta la terza edizione del Festival Intrecci Narrativi! 📚🎶 Promosso dall’Associazione per l’Arte e con la direzione artistica di Vito Lanzarone, anche quest’anno la rassegna di musica e letteratura si svolge nel suggestivo Tempio di Segesta 🏛️. L’evento inizierà venerdì 11 luglio e si concluderà domenica 13 luglio.
Come sempre, ci saranno monologhi, letture e concerti 🎤📖🎸, con scrittori e musicisti che si alterneranno per il pubblico affezionato che segue questa meravigliosa iniziativa da più di vent’anni! 🌟 Tra gli ospiti delle passate edizioni: Sandro Veronesi, Viola Ardone, Romana Petri, Nadia Terranova (che ha curato le prime due edizioni con Christian Rocca) e Francesco Piccolo.
🤝 Vito Lanzarone e Giuseppe Messana, rispettivamente direttore artistico e presidente dell’Associazione, ci raccontano:
“Quest’anno, e speriamo anche nelle prossime edizioni, le tre serate avranno caratteristiche diverse. L’apertura sarà dedicata agli esordienti, ‘Esordire è come nascere’, con la presenza di quattro fra i migliori esordi nel panorama della narrativa italiana; la seconda serata vedrà un grande interprete della letteratura contemporanea che ci farà entrare nel suo ultimo romanzo con un monologo; e infine, chiuderemo con la musica, con uno dei cantautori più influenti sulla scena musicale italiana.” 🎶✨
Questo, nel dettaglio, il cartellone della Rassegna di quest’anno:
📅 Venerdì 11 luglio ore 20.00 – Esordire è come nascere
Non si nasce una seconda volta, così come non si scrive il primo libro se non una volta: la voce, le idee e i temi del primo libro influenzeranno tutta la vita di uno scrittore.
Parteciperanno Saba Anglana, Valerio Mieli, Giuliana Salvi, Leonardo San Pietro. 📚
Modera Valentina Farinaccio.
Letture a cura di Stefania Blandeburgo.
Musica con Francesca Fundarò (violoncello 🎻) e Antonella Scalia (viola 🎻).
In apertura, un omaggio speciale al grande scrittore siciliano Andrea Camilleri, per celebrare i 100 anni dalla sua nascita! 🎂
📅 Sabato 12 luglio ore 20.00 – I titoli di coda di una vita insieme
Un monologo di e con Diego De Silva, tratto dal suo ultimo romanzo (Einaudi 2024).
De Silva ci racconterà le speranze, le delusioni e le emozioni che accompagnano la fine di un amore 💔💭.
📅 Domenica 13 luglio ore 20.00 – Concerto a cuor leggero
L’ingresso è gratuito con prenotazione! 🎟️ Prenota sul sito:
🌐 www.associazioneperlarte.it/prenota/
Non mancate a questa splendida occasione di immergervi nella cultura e nella magia di Segesta! 🌅✨
L’evento si realizza in collaborazione con Ottantunocento – Consulenza culturale di Giusi Migliaccio e Serena Ferraiolo, con il Parco archeologico di Segesta, BCC – BANCA DON RIZZO e Agriturismo Tenute Plaia, e con il sostegno della REGIONE SICILIANA – Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.