
- ✨ Ultimo appuntamento della sessione estiva di “Intrecci Narrativi” 🌞📚! Questa volta, tra Palermo e Alcamo, si chiude in grande stile con Giuseppe Lupo, che ci presenterà il suo nuovo romanzo “Storia d’amore e macchine da scrivere” 🖋️❤️. L’evento si svolgerà venerdì 27 giugno alle 18.30 al Castello dei Conti di Modica ad Alcamo 🏰, e sabato 28 giugno alla libreria Feltrinelli di Palermo 📖🎉.Durante l’incontro, ci sarà anche una degustazione di vino dei giovani vignaioli del territorio 🍷✨, a cura dell’Azienda Agricola Tenute Plaja. Un modo perfetto per unire cultura, buon cibo e ottimo vino! 😋🍇
Il romanzo di Lupo si discosta un po’ dalla sua solita narrazione sociale, ma mantiene il suo focus sulla cultura industriale e tecnologica 🔧💻. La storia è una lunga intervista tra un “Vecchio Cibernetico” di 95 anni, che sta per rivelare una rivoluzionaria invenzione, e un giornalista un po’ sognatore, Salante Fossi 🎙️🤖. Si viaggia dalla Danimarca al Portogallo, tra allusioni e misteri, in un mix di cultura, scienza e tecnologia. Nel libro, troviamo anche figure come Camillo Olivetti e Mario Tchou, protagonisti dell’epoca d’oro dell’industria italiana 🏢🇮🇹.
Giuseppe Lupo, nato in Lucania nel 1963, insegna letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano e Brescia 📚🎓. È autore di numerosi saggi e romanzi, e collabora con il Sole 24 Ore per le pagine culturali 📰✨.
Vi aspettiamo per una serata all’insegna di libri, musica, buon vino e tanta cultura! 🎶🍷📖

Intrecci Narrativi 27 e 28 Giugno. Giuseppe Lupo presenta a il suo nuovo libro “Storia d’amore e macchine da scrivere

